Cerca gli argomenti su questo blog

martedì 12 febbraio 2013

Carnevale 2013: Foto di una festa di tutto il Paese



1

Questo carnevale, sarà ricordato, come la manifestazione che ha mostrato a tutti,  che Statte e gli stattesi, sono un "popolo", dinamico, partecipativo, impegnato e attivo.

I musoni e i "borbottoni" che per anni, si sono trincerati dietro il  luogo comune che "A Statte nò se ne fèsce bànne", hanno avuto la loro risposta.

Una manifestazione che ha mostrato la voglia di esserci, di divertersi di partecipare. Sopratutto ha mostrato, che abbiamo giovani dalle idee chiare e con capacità organizzative, che ci fanno sperare bene sull'avvenire della nostra cominità.


2
 

Ha detto bene, uno di loro: "non finisce qui". Non posso indovinare a cosa si riferisse, ma penso ad una sorta di "carnevale stattese" del 1° Maggio, in occasione del ventennale della nostra autonomia e magari da ripetersi ogni anno e tanto altro ancora.





3

Questo "amatoriale" reportage fotografico, fatto da un "diversamente giovane", che ha partecipato a questa bella manifestazione, va presa per quello che è: foto fatte, con una obsoleta digitale tascabile, con scarsa professionalità ed inventiva, ma che negli "scatti" ha avuto un solo scopo, quello di mostrare "la partecipazione attiva della gente".

4


E se c'è qualcuno dei partecipanti che non ha avuto la possibilità di fotografarsi, potrò inviargli le foto che interessano in risoluzione originale (quelle pubblicate sono a più bassa risoluzione) e, senza la "pseudo firma" (LeoDelG, che metto, tanto per darmi un po' di aria) è sufficiente che indichi il "numero della foto".

5



6

 
7
 
 

8

9




10

11


12


13

14

15


16

21


18


19

20

21

22

23
29

24

25


26


27


28


29 La fotografa "Giovanna Soldatini"

30

 
31

 
32

 


33




34
35 Festa finale nella piazzetta

36 Festa finale nella piazzetta
Ancora complimenti a tutti i partecipanti !!

Per andare alla pagina principale del blog cliccare HOME
Per andare alle pagine di "cronaca stattese" cliccare QUI

Nessun commento:

Posta un commento